Cos'è l'Home Staging - Cartabianca Home Staging

Vai ai contenuti

Menu principale:

PERCHE' L'HOME STAGING?
Vendere casa non è semplice. Pubblicare un annuncio su internet non basta: il web è un’arma a doppio taglio se non si attuano determinati accorgimenti. L'immagine è tutto: la presentazione dell’immobile è fondamentale e non si possono commettere errori.
La vendita (o l'affitto), oltre che la location, prezzo corretto, trend del mercato e condizioni dell'immobile dipende da un fattore non razionale: l'EMOZIONE.
Studi americani dimostrano che l'acquisto viene deciso nei primi 90 secondi della visita. E' importante, anzi fondamentale, quindi la PRIMA IMPRESSIONE. Le persone devono pensare: “wow io voglio vivere qui!”.

L'HOME STAGING, si occupa proprio di questo. E' una TECNICA DI MARKETING nata negli Stati Uniti negli anni '80 ed utilizzata da tempo in tutta Europa. Per le agenzie immobiliari estere ormai è un servizio incluso nei loro canoni di vendita. L'obiettivo è quello di preparare gli immobili alla vendita (o all'affitto) tramite un insieme coordinato di accorgimenti e modifiche low cost: con un piccolo investimento si ottengono grandi vantaggi:
- di tempo: si vende in tempi brevi e a condizioni più vantaggiose;
- economici: l'intervento costa meno della prima riduzione di prezzo che avrebbe rimanendo sul mercato, riducendo inoltre i tempi di stallo che sono una reale causa di spesa;
- commerciali: attira l’attenzione dei potenziali acquirenti sull'annuncio, aumentando quindi la probabilità di avere un primo appuntamento e quindi la possibilità di chiudere la vendita o l'affitto.
A volte si ha anche un acquisto di valore!

UN ESEMPIO
Per sfizio vorresti cambiare bicicletta e mettere in vendita quella vecchia. Cosa faresti? Innanzitutto le daresti una bella pulita, gonfieresti le gomme, e magari cambieresti il sellino. Con delle belle fotografie pubblicheresti un buon annuncio su internet. Faresti lo stesso se si trattasse della tua macchina o del tuo smartphone. Perchè non fare lo stesso con casa tua, che ha un valore molto più alto? La chiave è investire sulla presentazione del tuo immobile facendolo apparire al meglio.

ALCUNI NUMERI
Sul mercato italiano il tempo medio di vendita è del 76% in meno per una casa con intervento di staging passando da una media di 259 giorni a soli 61 giorni, abbassando anche le forbici di sconto dal 16% all'8%.

SEI ANCORA INCERTO?

CAMBIA STRATEGIA di VENDITA CON CARTABIANCA!

Ricorda che la tua casa smette di essere il luogo dei tuoi ricordi e diventa un vero e proprio prodotto!
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu